Materiali Isolanti

Materiale isolante/termico/acustico/ignifugo

LANA DI ROCCIA

Questo materiale ha la capacità d'essere: 
Isolante termico 
Isolante acustico
Ignifugo
Altamente drenante 
Queste proprietà sono dovute alla sua struttura macroscopica lanuginosa che attenua i rumori, ed inglobando grandi quantità d'aria isola dal calore, inoltre riesce a resistere a temperature molto alte. 

LANA DI VETRO

Questo materiale ha la capacità d'essere:[1]
• Isolante termico
• Isolante acustico
• Fonoassorbente
• Incombustibile
Queste proprietà sono dovute alla sua struttura macroscopica lanuginosa che attenua i rumori, ed inglobando grandi quantità d'aria isola dal calore, inoltre riesce a resistere a temperature molto alte, grazie alla sua elevata resistenza al calore.
La lana di vetro, inoltre, ha un costo molto basso che di fatto lo rende preferibile ad altri tipi d'isolante

POLIETILENE ESPANSO

Il polietilene è il più semplice dei polimeri sintetici ed è il più comune fra le materie plastiche.
Il polietilene espanso detto reticolato, ossia prodotto per espansione fisica è un materiale a cellule chiuse con una buona resistenza alla compressione, leggero, elastico, ha una considerevole inerzia chimica e resiste a lungo agli agenti chimici, all'ozono e ai raggi UV ed è ottimo anche come isolante termico. 

POLIURETANO BUGNATO

Pannello in poliuretano espanso flessibile a celle aperte a base di poliestere autoestinguente in colore grigio, ad alto potere fonoassorbente in particolare sulle basse e medie frequenze (500÷1000 Hz)
Consigliato per interventi su ventilatori, compressori, silenziatori cassonati e correzione acustica di pareti e soffitti. 

Il materiale è vendibile a metro quadro
Share by: